Your Cart

SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA SOLI € 89,00

Resi e rimborsi

Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005, adottato in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, e consente al cliente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intende esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. Se l’acquisto avviene con Partita IVA il diritto di recesso non potrà essere esercitato.

Segnaliamo che non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia.

Per esercitare il diritto di recesso Lei è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata all’indirizzo di posta elettronica: [email protected], ovvero trasmessa tramite raccomandata A/R indirizzata a Farmacia Leone Roberto, Interno Stazione Centrale, Napoli 80142 (NA).

*N.B. Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, è fortemente consigliato inserire una fotografia dei prodotti o del segnacollo, che potrai allegare alla domanda di reso. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura. 

In caso di recesso, i prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia intonsi, pena il decadimento dal diritto di recesso. Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali ha avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, ricordi che il trasporto è sotto la Sua responsabilità, quindi il diritto di recesso decade automaticamente. I prodotti resteranno in ogni caso nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a sue spese.

Nel caso in cui Lei decidesse di esercitare il diritto di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore annessi all’ordine, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di vendita, fatto salvo quanto precisato nelle ipotesi di esclusione del diritto di recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso parziale, il rimborso avrà ad oggetto le sole somme versate per l’acquisito dei prodotti restituiti. In ogni caso Giakisfarma.it - Farmacia Online si riserva la facoltà di rifiutare il reso gratuito in caso di chiaro abuso del servizio offerto, addebitando le spese di spedizione e di reso al cliente.

I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del consumatore. Lei e', inoltre, responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da un utilizzo del bene diverso da quello necessario a stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale e senza alcun costo. Su richiesta del cliente il rimborso potrà avvenire anche tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso all'acquirente sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso, con riserva di addebito del costo relativo alla sola transazione. In ogni caso il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Per la restituzione del prodotto, la spedizione dovrà essere effettuata a:

Farmacia Leone Roberto

Interno Stazione Centrale, Napoli (NA) 80142

Esclusione dal recesso

Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
c) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;
d) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
e) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
f) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
g) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.



Il diritto di recesso è, altresì, escluso totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui risulti:

- l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

Giakisfarma.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il rimborso potrà essere escluso ovvero ridotto in misura percentuale per le spese di ripristino.