Your Cart

SPEDIZIONE GRATUITA A PARTIRE DA SOLI € 89,00

Termini e condizioni

1. OGGETTO

I seguenti termini e condizioni di acquisto (di seguito, i “Termini e Condizioni”) regolano il rapporto contrattuale fra il Cliente e la farmacia online Giakisfarma.it, come di seguito identificata (nel prosieguo denominata “Giakisfarma"), e insieme ai prezzi d’acquisto pubblicati sul sito internet e vigenti al momento dell’acquisto costituiscono il complesso delle disposizioni applicabili al contratto.

2. AMBITO DI APPLICAZIONE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

L’offerta e la vendita online dei prodotti costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

L’acquisto dei prodotti sul sito è consentito solo a coloro che hanno compiuto gli anni 18.

Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i presenti Termini e Condizioni.

I Termini e Condizioni applicabili sono quelli in vigore alla data di trasmissione dell’ordine di acquisto. Possono essere modificati ma eventuali modifiche saranno vigenti tra le parti dal momento della loro pubblicazione sul Sito e avranno effetto esclusivamente con riferimento agli ordini successivi alla pubblicazione.

I presenti Termini e Condizioni sono applica- bili solo al territorio italiano.

3. IDENTITÀ DEL CLIENTE E DELLA FARMACIA

Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, è Consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

La farmacia che offre e vende i prodotti e servizi pubblicizzati sul sito internet Giakisfarma.it è identificata come segue:

Farmacia Leone Roberto

Iscritto all'albo professionale dell'ordine dei farmacisti della provincia di Napoli, numero iscrizione: 4889

Titolo professionale: Laurea in Farmacia rilasciata in Italia

Per visionare il codice Deontologico: ordine dei farmacisti, clicca qui

Partita I.V.A: 06801610632

Indirizzo: Interno Stazione Centrale, Napoli (NA) 80142

Email: info@giakisfarma.it

Pec: 11843@pec2.federfarma.it


La farmacia è abilitata alla vendita di farmaci online a seguito di autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute, come verificabile dal sito internet del Ministero della salute, accessibile attraverso collegamento ipertestuale (“link”) contenuto nel logo identificativo nazionale, anche presente su questo sito internet, secondo quanto previsto dall’art. 112 quater d.lgs. 223/2006 come modificato dal d.lgs. 55/2014.

4. FARMACI ACQUISTABILI ONLINE E ACCORGIMENTI IN CASO DI ACQUISTI

Secondo la normativa vigente (d.lgs. 55/2014) possono essere venduti online esclusivamente farmaci (cd. “da banco”) per i quali non è richiesta la ricetta medica.

Si raccomanda l’acquisto soltanto al bisogno e il rispetto delle condizioni di corretta conservazione.

Prima del consumo leggere il foglietto illustra- tivo e quanto riportato sulla confezione.

5. PREZZO DEI PRODOTTI E SERVIZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il prezzo pubblicizzato dei prodotti e servizi, sempre riportato in euro, è comprensivo delle imposte.


Sulla farmacia online Giakisfarma.it puoi utilizzare le seguenti modalità di pagamento:

Carta di Credito e Debito

Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito. Al momento della conferma d'ordine, ti baserà selezionare l'opzione di pagamento Carte di credito/debito.

Giakisfarma.it accetta le carte di credito dei circuiti Visa, Visa Electron, Maestro, Mastercard.   

Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L’addebito dell’Importo Totale Dovuto dall’utente a Giakisfarma.it è effettuato al momento della trasmissione dell’ordine.

Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, Giakisfarma.it si riserva, solo in caso di evenienza, il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità.

Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a Giakisfarma.it.

Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso.

L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

Nel caso in cui Giakisfarma.it non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di Giakisfarma.it al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente.

La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da Giakisfarma.it, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di Giakisfarma.it della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

Giakisfarma.it utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Nexi che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL.

Il pagamento, con questa modalità, avviene direttamente sul portale di Nexi in totale sicurezza.

I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti. Giakisfarma.it non ha quindi mai accesso e non memorizza i dati della carta di credito utilizzata dall’utente per il pagamento dei Prodotti, fatto salvo il caso, limitatamente al dato relativo all’intestatario della carta, di cui nei paragrafi che precedono.

Bonifico Bancario

Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto. I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto. Giakisfarma.it non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi Giakisfarma.it non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24/72 ore lavorative per i Bonifici Nazionali.

È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Qualora il pagamento non avvenga entro 10 giorni lavorativi l'ordine verrà annullato e cancellato dal sistema e la merce, fino ad allora riservata all'ordine in oggetto, sarà resa nuovamente disponibile per la vendita.

Paypal

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express ).
Il sistema comunica direttamente con PayPal in totale sicurezza quindi Giakisfarma.it non viene mai a conoscenza dei dati relativi al tuo metodo di pagamento. L’importo ti sarà addebitato direttamente sulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Postepay, Mastercard) o prepagata (PostePay) della quale hai inserito i dati. Ad ogni transazione riceverai una email di conferma da PayPal. In caso di annullamento l'importo ti sarà rimborsato sul conto PayPal o sulla tua carta di credito/prepagata. Il pagamento con PayPal o Carta di Credito velocizza i tempi di spedizione dell'ordine, perché la transazione viene verificata all'istante e il tuo ordine passa subito in lavorazione.

6. INFORMAZIONI DIRETTE ALLA CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per l’acquisto dei Prodotti al dettaglio il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello”, successivamente dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione e selezionare la modalità di pagamento desiderata. Per procedere alla conferma dell’ordine è necessario aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy ed aver confermato la loro accettazione.

Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.

Il contratto stipulato tra Giakisfarma e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Giakisfarma. Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine stesso contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali e il prezzo complessivo, incluse eventuali spese di consegna. Il Cliente controllerà la email di conferma e, qualora individui degli errori nell’ordine, avrà 3 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito (utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite “Contatti”) oppure scrivendo una mail a info@giakisfarma.it. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche.

Una volta ricevuto l’ordine, Giakisfarma verificherà la disponibilità degli stock per l’evasione dello stesso. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti Giakisfarma invierà tempestiva comunicazione via email al Cliente il quale, entro le successive 12 ore, avrà facoltà di rispondere per confermare la spedizione degli eventuali ulteriori Prodotti disponibili o annullarla. In caso di mancata risposta entro tale termine, l’ordine verrà considerato confermato e, qualora solo pochi Prodotti non risultassero in stock, Giakisfarma evaderà l'ordine con i Prodotti disponibili. In tal caso l'importo relativo ai Prodotti mancanti verrà stornato a seconda del metodo di pagamento prescelto.

7. DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso è regolato dal D. Lgs. 206/2005, adottato in attuazione della direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori, e consente al cliente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intende esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. Se l’acquisto avviene con Partita IVA il diritto di recesso non potrà essere esercitato.

Segnaliamo che non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia.

Per esercitare il diritto di recesso Lei è tenuto ad informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita inviata all’indirizzo di posta elettronica: info@giakisfarma.it, ovvero trasmessa tramite raccomandata A/R indirizzata a Farmacia Leone Roberto, Interno Stazione Centrale, Napoli 80142 (NA).

*N.B. Per i prodotti danneggiati/rotti, quelli che reputi diversi da quelli che hai ordinato, e per i pacchi non ordinati, è fortemente consigliato inserire una fotografia dei prodotti o del segnacollo, che potrai allegare alla domanda di reso. La foto ci aiuterà ad agevolare la procedura. 

In caso di recesso, i prodotti dovranno essere integri e con eventuali sigilli di garanzia intonsi, pena il decadimento dal diritto di recesso. Se per qualsiasi motivazione i prodotti da sostituire, o per quelli per i quali ha avanzato il diritto recesso, dovessero giungere presso di noi già danneggiati a causa della ditta di trasporto, ricordi che il trasporto è sotto la Sua responsabilità, quindi il diritto di recesso decade automaticamente. I prodotti resteranno in ogni caso nel nostro deposito disponibili per un eventuale ritiro a sue spese.

Nel caso in cui Lei decidesse di esercitare il diritto di recesso saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a nostro favore annessi all’ordine, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione di recedere dal contratto di vendita, fatto salvo quanto precisato nelle ipotesi di esclusione del diritto di recesso.

In caso di esercizio del diritto di recesso parziale, il rimborso avrà ad oggetto le sole somme versate per l’acquisito dei prodotti restituiti. In ogni caso Giakisfarma.it - Farmacia Online si riserva la facoltà di rifiutare il reso gratuito in caso di chiaro abuso del servizio offerto, addebitando le spese di spedizione e di reso al cliente.

I costi diretti della restituzione dei beni sono a carico del consumatore. Lei e', inoltre, responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da un utilizzo del bene diverso da quello necessario a stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale e senza alcun costo. Su richiesta del cliente il rimborso potrà avvenire anche tramite Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso all'acquirente sarà richiesto via email di indicare le coordinate bancarie verso le quali desidera che venga effettuato il rimborso, con riserva di addebito del costo relativo alla sola transazione. In ogni caso il rimborso dei prodotti resi viene effettuato solo dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Per la restituzione del prodotto, la spedizione dovrà essere effettuata a:

Farmacia Leone Roberto

Interno Stazione Centrale, Napoli (NA) 80142

Esclusione dal recesso

Il diritto di Recesso non può essere esercitato:

a) in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici;
b) in caso di acquisto di alimenti, bevande e altri beni destinati al consumo corrente;
c) in caso di contratto avente ad oggetto un servizio dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione del contratto è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore;
d) in caso di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
e) in caso di fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
f) in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
g) in caso di fornitura di beni che dopo la consegna risultano per loro natura inscindibilmente mescolati con altri beni.

Il diritto di recesso è, altresì, escluso totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui risulti:

- l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, ecc.);

Giakisfarma.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, il rimborso potrà essere escluso ovvero ridotto in misura percentuale per le spese di ripristino.

8. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Giakisfarma il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposito form di contatto accessibile sul Sito tramite la sezione “Contatti” o per mezzo email a: info@giakisfarma.it.

Tutti i prodotti venduti da Giakisfarma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare lo scontrino fiscale (o la fattura-ricevuta) che riceverà nel pacco o via email in formato digitale. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto.

9. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali, pertanto, Giakisfarma.it non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità, ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede il codice ministeriale presente in scheda prodotto e quello sullo scatolo del prodotto inviato, dal momento che le case produttrici dei prodotti aggiornano continuamente l'aspetto delle confezioni.

Giakisfarma si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Termini e Condizioni e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Il Cliente (Azienda) è a conoscenza che la Giakisfarma.it è autorizzata dal Ministero della Salute alla vendita al dettaglio online anche di farmaci senza obbligo di prescrizione SOP e OTC e pertanto, con l'accettazione delle presenti "Termini e Condizioni", dichiara, sotto la propria piena ed esclusiva responsabilità, di acquistare i Prodotti offerti online dalla Giakisfarma.it nella qualità di consumatore finale nell'ambito di una compravendita al dettaglio (B2C Business to Consumer).

In conseguenza, qualsivoglia responsabilità civile, penale e/o amministrativa addebitabile alla Giakisfarma.it, nascente, discendente e/o collegata a false dichiarazioni rese dal Cliente (Azienda) in merito alla propria qualità di consumatore finale, come innanzi precisato, sarà ascrivibile esclusivamente a quest'ultimo, fatto salvo il diritto della Giakisfarma.it di richiedere al Cliente (Azienda) il risarcimento di tutti i danni patiti e patendi.

Tutti i prodotti presenti su Giakisfarma.it ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico–diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.giakisfarma.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi di natura esclusivamente informativa e sono volti a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti, in fase di pre-acquisto, le informazioni essenziali dei prodotti venduti da Giakisfarma.it. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto. Tale indicazione è particolarmente valida per: Medicinali di automedicazione, Dispositivi medici e dispositivi medico-diagnostici in vitro, presidi medico-chirurgici. Giakisfarma.it promuove l’utilizzo responsabile dei farmaci di automedicazione ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico.

10. TERMINI DI CONSEGNA / RITIRO

La spedizione a mezzo corriere espresso é gratuita per ordini superiori a 89,00 euro.

Giakisfarma.it - Farmacia Online spedisce a mezzo Corriere espresso Bartolini, che offre da sempre un servizio veloce e garantito.

Riceverai i prodotti disponibili in 1/3 giorni lavorativi dal momento dell'ordine. Cause di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi potrebbero ritardare la consegna.

Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluso sabato e festivi, recapitando i prodotti all'indirizzo specificato al momento dell'ordine.

E' molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di e-mail valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

*N.B.: per gli ordini molto voluminosi potrebbe essere richiesto un supplemento alla spedizione, richiesto dopo il completamento dell'ordine.


Ogni prodotto, in caso di indisponibilità, verrà riapprovvigionato nel più breve tempo possibile al fine di evadere rapidamente l’ordine, in ogni caso sarete contattati dal servizio clienti.


DESTINAZIONE TEMPI DI SPEDIZIONE (GIORNI) ORDINI INFERIORI A 89,00€ ORDINI SUPERIORI A 89,00€
ITALIA 1-3 4,90€ 0,00 €
SARDEGNA/SICILIA 3-5 4,90€ 0,00 €
ISOLE MINORI 3-5 4,90€ + 15,00 € 15,00 €
LIVIGNO 3-5 4,90€ +  44,00 € 44,00 €
CAMPIONE D'ITALIA 3-5 4,90€ + 70,00 € 70,00 €


All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso ed integro in ogni sua parte. Ogni pacco è sigillato con nastro adesivo recante il logo Giakisfarma.it - Farmacia Online. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere. In caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato e Giakisfarma.it - Farmacia online non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti.

In caso di assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà un’email di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti ordinati saranno riconsegnati alla farmacia online Giakisfarma.it. In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

* Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna.

NOTA BENE

Cause di forza maggiore

Causa di forza maggiore come condizioni atmosferiche e scioperi potrebbero ritardare la consegna

Indirizzo email 

È molto importante, in fase di acquisto, indicare un indirizzo di email valido, in modo da permettere al corriere di comunicare la presa in carico della spedizione e ottimizzare così le modalità di consegna.

Indisponibilità prodotti ordinati 

Ogni prodotto, in caso di indisponibilità, verrà rifornito nel più breve tempo possibile al fine di evadere rapidamente l'ordine, in ogni caso sarete contattati dal servizio clienti.

Pagamento con bonifico

Nel caso di pagamento con bonifico la spedizione della merce avverrà dopo l'effettivo accredito della somma sul conto bancario, mediamente 2-3 giorni lavorativi.


* Si precisa che il termine di consegna sopra indicato è puramente indicativo e che eventuali ritardi imputabili al corriere non danno luogo ad alcuna responsabilità di Giakisfarma.it. Ad ogni modo è previsto ed accettato dal cliente un termine di tolleranza pari a 3 gg lavorativi ulteriori rispetto al termine di consegna indicativo sopra precisato, entro il quale non è comunque previsto alcun indennizzo o ristoro.

11. TRASFERIMENTO DEL RISCHIO

Il rischio della perdita o del danneggiamento dei Prodotti per causa non imputabile alla farmacia si trasferisce al Consumatore nel momento in cui quest’ultimo o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei medesimi, salvo che il vettore sia stato scelto dal Consumatore, salvo che la scelta sia stata proposta dalla farmacia.

12. RECLAMI

Per ogni reclamo, comprese eventuali denunce di Difetti di conformità di cui all’art. 7, il Consumatore può contattare la farmacia ai recapiti indicati all’art. 1.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Giakisfarma.it utilizzando l’apposito form di contatto accessibile direttamente sul Sito tramite la sezione “Contatti”, oppure telefonando al Servizio Clienti attivo dal lunedì al venerdì, dalle 11.00 alle 18.00, esclusi giorni festivi. Giakisfarma.it si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 7 gg lavorativi.

13. RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE DEI CONSUMATORI (ODR)

Se sei un consumatore europeo, devi essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha messo a disposizione di tutti i residenti in Europa uno strumento dedicato alla risoluzione alternativa delle controversie. Per accedere alla piattaforma clicca qui

14. FORO COMPETENTE E LEGGE APPLICABILE

Qualora il Cliente sia qualificabile come Consumatore, per ogni eventuale controversia comunque originata dai presenti Termini e Condizioni o ad essi connessa o da essi derivante, sarà competente in via esclusiva il Foro del luogo di residenza o del domicilio eletto dal Cliente stesso, se ubicati nel territorio dello Stato.

La legge applicabile è quella italiana.

15. MODALITÀ DI FATTURAZIONE

La fatturazione viene effettuata con modalità differenti in base alla tipologia di cliente.

Consumatori

Per i clienti privati che indicano il codice fiscale in fase di registrazione, la farmacia emette lo scontrino fiscale al fine di consentire al Cliente di ottenere le detrazioni previste in caso di acquisto di medicinali e dispositivi medici e, contestualmente, trasmette i relativi dati al Sistema TS ai sensi del dlgs. 175/2014.

Liberi Professionisti e aziende

Per i clienti appartenenti alle categorie “Libero Professionista” e “Azienda”, la farmacia emette fattura di vendita. La fattura viene emessa contestualmente all’evasione dell’ordine. Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente in fase di registrazione.


Il professionista/azienda è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.


16. ORDINE MINIMO

L'importo minimo per poter effettuare un ordine è 19,90 euro.